Albinoleffe: punto prezioso a Modena

540

L’Albinoleffe guadagna un punto prezioso a Modena, chiudendo sullo 0-0 la partita di recupero della V giornata di ritorno allo allo stadio Braglia, slittata per via della neve che qualche settimana fa ne ha impedito il regolare svolgimento. Due squadre in lotta per la salvezza e bisognose di punti si accontentano di dividere la posta, anche se il Modena dovrà poi recuperare altre due partite e quindi potrebbe potenzialmente salire in classifica. Sicuramente, se fosse riuscito il colpaccio, la situazione sarebbe diversa. Ma in taluni casi, meglio accontentarsi. A patto di crescere e ritrovare confidenza con il gol e la vittoria alla ripresa del campionato. AlbinoLeffe con Cristiano e Foglio sulla sinistra, Germinale in attacco con Cocco, Salvi confermato terzino a destra così come è confermata la coppia centrale Bergamelli-Piccinni. Inizia bene la squadra seriana che va alla conclusione con Foglio al 9′: Caglioni mette in angolo. Sul corner colpo di testa di Bergamelli, con comoda parata di Caglioni. Al quarto d’ora primo sussulto del Modena: cross di Greco dalla sinistra, colpo di testa di Ardemagni che anticipa Offredi, ma mette alto da buona posizione. Arriva poi la conclusione di Greco al 26′, respinge Offredi. L’occasione più ghiotta del primo tempo è per i canarini: al 28′ conclusione di Milani, respinge Offredi, ma la palla arriva sui piedi di Ardemagni che smarcato conclude da pochi passi: respinge di piedi Offredi. Al 33’ bella azione dell’AlbinoLeffe: Foglio in mezzo per Cocco, velo dell’attaccante sardo, conclude Girasole dal vertice destro dell’area di rigore, ma la palla termina a lato. Nella ripresa il primo a rendersi pericoloso è Girasole al 4′ st, quando colpisce di testa dal cuore dell’area: il pallone termina alto sopra la traversa. Poi Laner su punizione a 2 mette a lato dai 25 mt. Un secondo tempo meno interessante rispetto alla prima frazione, con il Modena che sbaglia molto e l’AlbinoLeffe a cui manca l’ultimo guizzo, quello in fase di conclusione e finalizzazione. A 5′ dal termine punizione dal limite per il Modena. Se ne incarica Di Gennaro: il suo tiro termina alto di pochissimo. Taugourdeau ha una grande occasione al 42′ st: il suo tiro termina alto da ottima posizione, dopo che la difesa aveva bucato su lancio di Piccinni. Finisce 0-0 tra i fischi del pubblico gialloblu che contesta pesantemente la squadra al termine della gara. Per l’AlbinoLeffe secondo pari consecutivo e secondo punto della gestione Salvioni.

In classifica l’Albinoleffe occupa il quint’ultimo posto a quota 25, un punto in meno del Modena e uno in più dell’Empoli. In vista ci sono Crotone a 28, Vicenza 29 e Livorno 30.

forbes

MODENA-ALBINOLEFFE 0-0

MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Perticone, Turati, Perna, Milani; Dalla Bona (De Vitis 32′ st), Petre (Nardini 13′ st), Signori; Di Gennaro; Ardemagni, Greco (Stanco 9′ st).

A disposizione: Guardalben, Bassoli, Ricchi, Carini.

All.: Agatino Cuttone

ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi; Salvi, Bergamelli, Piccinni, Cristiano; Girasole (Taugourdeau 40′ st), Laner, Hetemaj, Foglio (Regonesi 28′ st); Germinale, Cocco (Cisse 14′ st).

A disposizione: Tomasig, D’Aiello,, Pacilli, Torri

All.: Sandro Valter Salvioni

Arbitro: Sig. Candussio di Cervignano

Ammoniti: Perna, Laner, Dalla Bona, Stanco, Piccinni. Recupero: 2°T +3’