Cicloross, Nicoletta Bresciani vince il titolo lombardo Élite

390

di Marco Cangelli
La settima prova del Trofeo System Cars-Alka-Circuito Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti ha regalato particolari soddisfazioni a Nicoletta Bresciani. La 36enne di Dalmine si è messa in luce durante la 61.a edizione del Ciclocross di Solbiate Olona aggiudicandosi il titolo lombardo nella categoria Élite femminile.

Al comando del circuito regionale, la portacolori del Bonfanti Racing Team ha combattuto con la seriana Katia Moro (Dotta Bike DP66) che ha tagliato per prima il traguardo varesino replicando il successo ottenuto sette giorni prima al Trofeo Ciclocross di Acqui Terme.

forbes

Vestendo la maglia di una formazione non lombarda, la 23enne di Cazzano Sant’Andrea ha dovuto cedere il titolo a Bresciani che ha preceduto la campionessa Under 23 Iris Rolfini (Sporteven Cycling Group) e Irene Oneda (GS Cicli Fiorin).

Più indietro, invece, Alice Capretti (Isolmant Premac Vittoria) che ha chiuso la competizione in quinta posizione così come Marco Maria Moro (SC Romanese) e Giulia Zambelli (Valcar-Travel & Service) rispettivamente in campo maschile e femminile fra gli allievi secondo anno.

Podio sfiorato per Mattia Arnoldi (SC Romanese) che ha concluso al quarto posto fra gli allievi primo anno, mentre ha chiuso nella top ten Diego Nembrini (Scuola Ciclismo Valle Seriana Cene, sesto fra gli juniores) e Nicola Bordoli (Scuola Ciclismo Valle Seriana Cene, nono fra gli Under 23).