Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), la 6 Giorni delle Rose, è iniziata subito con il dominio della coppia femminile italiana, che dopo la madison e il giro lanciato ha visto al comando le azzurre Martina Fidanza e Letizia Paternoster (in gara con la maglia della Acef), vincitrici di entrambe le prove previste.
La 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola si è conclusa come era cominciata e la gara a coppie femminile è stata vinta dalle azzurre Letizia Paternoster e Martina Fidanza, campionesse del mondo in carica rispettivamente nell’eliminazione e nello scratch.
La coppia della Acef ha definitivamente messo in cassaforte la maglia bianca Siderpighi di leader della generale, con un’ultima madison dominata.
Vittoria della classifica generale finale con 85 punti, 15 in più delle sorelle polacche Wiktoria e Daria Pikulik (in maglia GM Termosanitari).
Terzo posto finale per la coppia formata dalla tedesca Lea Ling Teutenberg e dalla polacca Nikola Wielowks (Pavinord), arrivate a quota 42. A premiare le vincitrici sono stati Giovanni e Fransceco Pighi.