Lorenzo Previtali conquista l’argento nei 1500 metri ai Mondiali Juniores di short track

Il 18enne di Calusco d'Adda si è dovuto arrendere in finale soltanto al sudcoreano Jongun Rim che si è imposto in 2'20"640.

61

Lorenzo Previtali firma una vera e propria impresa ai Mondiali Juniores di short track. Il 18enne di Calusco d’Adda ha conquistato la medaglia d’argento nei 1500 metri regalando così la prima medaglia all’Italia nella rassegna in corso a Danzica (Polonia).

Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha gestito subito le energie chiudendo in seconda posizione la batteria vinta dal giapponese Shomu Sasaki centrando così l’accesso ai quarti di finale.

forbes

Lì il giovane orobico ha abbassato sì i tempi, ma ha ottenuto nuovamente la piazza d’onore nella heat finendo alle spalle dell’americano Daniel Yoon e volando in semifinale nella quale è caduto a causa di un avversario.

Previtali è stato quindi ammesso direttamente alla finale dove ha stupito nuovamente dovendosi arrendere soltanto alle spalle del sud-coreano Jongun Rim che si è imposto in 2’20″640 con quasi sette decimi sull’azzurro e otto sul canadese Gabriel Jones.

Nella sfida per la medaglia ha preso parte anche Alessandro Loreggia che non è andato oltre il nono posto in 3’57″609.

Previtali è sceso in campo anche nella staffetta dove ha affrontato la prova in compagnia di Marco Comensoli, Alessandro Loreggia e Daniele Zampedri chiudendo al terzo posto in semifinale e accedendo così alla finale B.