Zona mista Parma-Atalanta

567

Federica Sorrentino

Gian Piero Gasperini non ha digerito le leggerezze difensive nell’ultimo quarto d’ora, ma la larga vittoria gli fa dire “missione compiuta”, come pure che giocare con il caldo crea condizioni diverse da altri periodi dell’anno. Per questo motivo, chi entra con le energie giuste può fare veramente la differenza. “La qualità della rosa è importante – dice Gasperini – e Muriel ne è un esempio evidente. Chi subentra è motivato, così come chi esce ha dato il suo contributo. Dobbiamo considerare che siamo attesi da tre partite in sette giorni. Sapevo che Muriel e Pessina potevano fare bene e infatti con i loro gol hanno chiuso la partita”.
Con qualche punto in più potremmo essere già in Champions – ha ammesso l’allenatore parlando ai microfoni di SkySport – Ma anche le altre squadre hanno perso punti“. Quanto all’Atalanta pronosticata come pretendente allo scudetto nella prossima stagione, Gasperini smussa gli angoli, sottolineando che c’è una disparita economica evidente e l’obiettivo deve essere sempre quello di migliorarsi e confermarsi nella fascia alta, per poi aggiungere “con i criteri attuali non potremo partire con l’obiettivo di vincere il campionato. Il calcio ha bisogno di un’organizzazione uguale per tutti, che possa permettere, pur con le differenze tra le società, di favorire chi riesce ad ottenere risultati“. Sulla prova di Malinovskyi, Gasperini conferma che è un giocatore perfettamente inserito nella squadra, in grado di ricoprire più ruoli, ha avuto una grande crescita e possiede mezzi notevoli. Poi, dopo aver ringraziato i suoi giocatori per la loro disponibilità, esprime il dispiacere verso giocatori come Lammers, Sutalo, Caldara che possiedono grandi qualita e sono finiti per essere penalizzati. Circa il suo futuro, Gasperini ribadisce di avere un contratto lunghissimo e di stare bene all’Atalanta, smentendo qualsiasi tipo di contatto con altre società.

forbes

Entuasiasta Muriel a fine partita. “Siamo determinati a centrare il secondo posto, dobbiamo avanti così“. La felicità per la doppietta è palese, insieme al successo conseguito allo stadio Tardini. “Non era una partita dal risultato scontato, è capitato troppe volte che abbiamo perso punti. Siamo stati determinati e abbiamo conquistato una vittoria preziosa per il nostro obiettivo. Stare in panchina o in campo all’inizio non fa differenza, importante è farsi trovare pronti. Sono sempre a disposizione, son felice per i gol e sento la fiducia del mister“.