BB14, Diego Isaia presenta la gara: “Partita complicata, ma abbiamo studiato gli avversari”

27

Sono un playmaker, darò il mio contributo in base ai miei saperi e soprattutto ai saperi dei più grandi della squadra, che ascolterò molto“. Diego Isaia, numero 7 sulle spalle, classe 2004, è alla seconda settimana nel roster della Bergamo Basket 2014 attesa alla prima giornata (domenica 3 marzo, ore 18) dei Play-In Gold contro la Sangiorgese: “Sappiamo che è una partita complicata, ma abbiamo studiato gli avversari e le loro caratteristiche – prosegue il cuneese -. Hanno sicuramente buoni giocatori: speriamo di ottenere il meglio possibile, ci stiamo preparando bene“.

Diego, arrivato a portare energie al reparto delle guardie, deve misurarsi con la prima avventura fuori dal contesto in cui s’è formato cestisticamente: “Sono nato e cresciuto a Cuneo e fino alla scorsa estate ho sempre fatto parte del settore giovanile della Granda College. Per la corrente stagione regolare mi sono poi spostato a Savigliano in B Interregionale e per la seconda fase ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso“.

forbes

Un impatto positivo, per il nemmeno ventenne (compleanno ad agosto) Diego: “Sono stato accolto benissimo sia dal coach che dai compagni – chiude Isaia -. Ringrazio tutti per l’opportunità e prometto di dare il mio contributo alla squadra imparando dai più grandi del gruppo“. (U.S. BB14)