Hassane Fofana centra le semifinali nei 110 metri ostacoli ai Mondiali di atletica leggera

57

Obiettivo semifinali centrato per Hassane Fofana che si giocherà un posto fra i big dei 110 metri ostacoli ai Mondiali di atletica leggera in corso a Budapest.

Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha concluso in quarta posizione la propria batteria centrando l’accesso al turno successivo con il ventiduesimo tempo complessivo.

forbes

Il 31enne cresciuto nell’Atletica Bergamo 1959 ha patito una partenza complicata che l’ha costretto a recuperare subito dai primi metri e a crescere batteria dopo batteria tagliando il traguardo in 13”53, distante ventidue centesimi dal francese Wilhem Belocian (13”31).

“Ho cambiato tutta la fase della partenza, passando da otto a sette passi fino al primo ostacolo: sono ancora macchinoso, ma è uscita una buona gara. Domani voglio rappresentare al meglio l’Italia, ha spiegato Fofana nel dopo-gara.

A firmare il miglior crono è stato l’americano Grant Holloway che ha fermato le lancette del tempo in 13”18 davanti al senegalese Louis François Mendy (13”24) e al giamaicano Hansle Parchment (13”30).

Fofana punterà a migliorarsi nel secondo turno di gara in programma nella serata di lunedì 21 agosto, un obiettivo che potrebbe esser centrato migliorando il proprio primato personale.