La Fidal sceglie cinque tecnici bergamaschi per il Progetto PiSTa

111

La crescita dell’atletica italiana passa da Bergamo. La Federazione Italiana d’Atletica Leggera (FIDAL) ha deciso di puntare sui tecnici di casa nostra per dare vita al Progetto PiSTa, il Piano Sviluppo Talento promosso dall’ente nazionale nel primo semestre 2023.

Nella rete tecnica finalizzata allo sviluppo e supporto del Talento a livello Territoriale selezionata (dopo aver ricevuto le candidature) compaiono nomi particolarmente conosciuti nel nostro territorio come il coordinatore regionale dell’Area Tecnica Rosario “Saro” Naso che avrà modo di seguire da vicino le promesse del mezzofondo.

forbes

Il tecnico dell’Atletica Bergamo 1959 avrà al proprio fianco il figlio Davide che sta lanciando a livello internazionale la quattrocentista Valentina Vaccari, mentre la formazione cittadina avrà modo di offrire il sostegno di Massimiliano Cortinovis e Fausto Frigerio, coordinatori regionali nei settori Marcia e Ostacoli.

A completare il roster della FIDAL vi sarà Paolo Brambilla che, in qualità di coordinatore lombardo della Velocità, avrà modo di tener d’occhio le nuove stelle dello sprint a partire dai ragazzi dell’Atletica Estrada di Treviglio.