BB14 e BluOrobica, le strade si dividono. L’unione è durata pochissimo

363

BB14 e BluOrobica comunicano la risoluzione dell’accordo stipulato ad agosto e che aveva dato vita al progetto di Bergamo Basket City. La diversa visione tecnica relativa alla gestione degli Under sommata ad altre questioni inerenti il percorso sportivo da seguire hanno fatto propendere per questa scelta. Non rimarranno in BB14 Marco Albanesi, Luca Belotti e Gianluca Sciatti che continueranno a lavorare sul riorientamento del progetto Bergamo Basket City in seno a BluOrobica e che inizieranno a occuparsi già della nuova stagione con il reclutamento delle annate 2009, 2010 e 2011.

BB14 ringrazia BluOrobica e Lussana basket per la collaborazione e il supporto offerto in questi mesi, precisando che, dal primo gennaio 2023 la gestione amministrativa, economica e sportiva di Serie B sarà a esclusivo appannaggio di BB14, mentre per il settore giovanile rimarrà in essere il rapporto da società satellite con BluOrobica. “A tutti – fa sapere Enzo Galluzzo, presidente della BB14va il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi mesi e per quanto si continuerà a fare, nella speranza che ognuno possa realizzare i propri progetti. Nel procedere delle giornate si sono evidenziati problemi nella gestione degli under. Per questo come BB14 abbiamo ritenuto opportuno definire in modo diverso alcuni aspetti dell’accordo“.

forbes

Mi auguro che l’accordo non penalizzi nessuno – fa sapere Paolo Andreini, presidente BluOrobica – e consenta ad ambo le parti di mantenere la propria identità. Per quanto ci riguarda dedicheremo le risorse che si libereranno nel proseguimento e nel rafforzamento del progetto Bergamo Basket City”. (U.S.)