Trasferta oltralpe, nel prossimo fine settimana, per due azzurri degli attacchi. Nella categoria ‘singoli’ del CAI3* di Chablis, nella Borgogna, in Francia, al via ci saranno Cristiano Cividini con Gladiador Del Equisport e Gabriele Grasso con Hendrik.
Cristiano Cividini, bergamasco, classe 1972 risiede a Dalmine. Avviato all’equitazione nel 1989 passa alla disciplina Attacchi nelle scuderie Mascheroni nel 1994.
La grande passione del driver (guidatore) non tarda a essere ripagata e, già alla fine del 1996, arriva la prima medaglia nel Campionato Italiano singoli di completo. Da qui, le vittorie si susseguono anno dopo anno, facendo collezionare a Cristiano Cividini 7 titoli regionali, 13 medaglie nei Campionati Italiani singoli completo, 6 vittorie nei Campionati Italiani combinata e 9 partecipazioni ai Campionati Mondiali.
Tuttavia, la soddisfazione più grande arriva nel 2010, quando il Team Cividini conquista la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Roma, tenutisi al Centro Equestre Federale Pratoni del Vivaro. Da lì una moltitudine di vittorie nei concorsi nazionali e internazionale 2 e 3 stelle.